
ANGOLO DEL GUSTO JESI: BONTA’ LIEVITATE NATURALMENTE!
La passione per l’arte bianca nasce nel laboratorio di famiglia del proprio paese Santa Maria Nova dove Jonathan inizia a 14 anni a lavorare con il papà.
Si divide, nei primi anni, tra la passione per gli impasti e quella per le corse con go kart, che lo porta a sperimentare anche questa strada come semi professionista.
Jonathan torna definitivamente all’arte bianca quando il papà comunica la sua volontà di cessare l’attività; da qui la decisione di trasferirsi a Jesi, Borgo Minonna, per dare seguito alla sua passione, cercando di sviluppare una linea di prodotti con il lievito madre.
Nasce così l'Angolo del Gusto un laboratorio in cui si sperimentano le tecniche di coltivazione del lievito madre, che Jonathan apprende da autodidatta, ma anche attraverso molta formazione e corsi con i migliori maestri.
Lievitazione naturale va di pari passo con le farine PETRA, matrimonio perfetto secondo Jonathan che nel suo nuovo laboratorio appena rilevato di via Gorgolungo a Jesi racconta di come con PETRA 6384 è riuscito a trovare equilibrio e costanza del prodotto con ottimi risultati ogni anno. Per il suo panettone realizzato con doppio impasto si arriva ad una lievitazione di 30 ore.
Vasta anche la scelta di biscotteria realizzata con PETRA 9 100% integrale declinata in vari gusti quali cioccolato, marmellata, senza zucchero, per soddisfare le esigenze di ogni palato. Sempre con PETRA 6384, sono realizzati i dolci della tradizione marchigiana come ciambelle con mosto d’uva e maritozzi nella varietà uvetta oppure cioccolato.
Tutto questo e molto altro troverete presso l' Angolo del Gusto nella sede storica di Borgo Minonna e dall’8 novembre nel nuovo punto vendita in Viale Verdi 45, angolo viale Cavallotti.