fbpx
olivetti_banner__SITO_luglio2020-04.jpg
  • News

Farina Petra HP: ecco l’ultima novità del Molino Quaglia!

 La nuova linea di farine di grano tenero e miscele di semole di grano duro che rivoluziona il contributo che questo ingrediente è in grado di dare all’appetibilità dei prodotti da forno, quali pane, pizza, focaccia, dolci sfogliati e lievitati.

Le farine Petra Hp sono pensate e realizzate per sfruttare al massimo le moderne tecnologie di produzione e conservazione dei cibi, integrandole con tutti i processi di impasto e lievitazione, dai diretti alle bighe fino al lievito madre vivo.

Petra HP è il risultato di una formula esclusiva di bilanciamento tra selezione dei grani da Selezione Climatica, processo di macinazione Augmented Stone Milling (pietra potenziata) o esclusivamente a cilindri e parti di frumento germogliato con la tecnica Petraviva.

 

Farine Petra HP: le caratteristiche


Le Petra HP sono dotate di 5 virtù sensoriali e funzionali che i prodotti da forno contemporanei devono oggi presentare:

  1. stabilità: ossia costanza nelle prestazioni. Per impasti equilibrati e calibrati, pronti a dare sempre il massimo;
  2. durata: garantiscono una fragranza duratura;
  3. volume: le parti germogliate dei cereali perfezionano e incentivano la forza lievitante. Assicurando croissant ariosi, pani vaporosi e cornicioni della pizza ben alveolati. Leggeri, appetibili e attraenti per occhi e palato. Prodotti “nuvolosi”;
  4. friabilità;
  5. delicata croccantezza delle superficie esterne.

Una new generation di farine per pane, pizza e pasticceria: le Petra HP - High Performance Flour sono una sorta di upgrade della linea classica. Un’evoluzione studiata e realizzata per sfruttare al meglio le moderne tecnologie di produzione e conservazione dei cibi, integrandole con i tradizionali processi di lavorazione.

Farine di grano tenero e miscele di semole di grano duro altamente sensoriali e funzionali, contemporanee e sostenibili, sia dal punto di vista ambientale che economico.

Le Petra HP tengono fede al non spreco e al non scarto. Grazie alla loro resilienza alle basse temperature e alla loro shelf-life prolungata. Grazie al loro idilliaco feeling con la catena del freddo e alla loro duratura fragranza.

 

Farine Petra HP: il mondo Petra a portata di click!

 

Tutte le confezioni sono provviste di QR CODE: inquadralo con la videocamera del tuo  smartphone per scoprire schede tecniche, ricette, immagini, video, approfondimenti, consigli pratici, presentazione di corsi e sondaggi, spunti di riflessione e suggerimenti.

Conosci la farineria? È la nuova iniziativa di Università della farina per aprire un dialogo diretto tra i G trainer Petra e voi. Dirette instagram per poter porre delle domande agli esperti Petra e crescere professionalmente.

Ogni giorno un appuntamento nuovo per apprendere nuovi spunti e conoscere tutti i segreti delle farine Petra.

 

Farine Petra HP, dove comprarla?

 

Possiamo fornirti tutti le tipologie di farina Petra perché ne siamo rivenditori.

Chiama il 347 40 88 024, Sara saprà darti tutte le info di cui hai bisogno.

Consulta le schede tecniche delle Farine Petra Hp

 

Contatti

  • Olivetti Gianluca
    via del Molino 20 bis
    60035 Jesi (AN)
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ditta Olivetti Gianluca. C.F. LVT GLC 75T22 E388C - P.iva 02171850429 - REA AN 167212 - All rights Reserved. Made by FC Informatica