fbpx
FRIGOLOSO_5L_Latta_ITA.jpg
  • News

Frigoloso: l'olio per la frittura firmato Olitalia

Dall’unione tra la propensione all’innovazione naturale di Olitalia e la professionalità e abilità dei migliori maestri pasticceri, nasce Frigoloso, il primo olio studiato appositamente per la frittura dei dolci e con brevetto italiano depositato.

La sua unicità è data dall’insieme di olio di girasole ad alto contenuto di acido oleico (80%), antiossidante e olio essenziale di bergamotto, essenza nobile dall’aroma fresco ed elegante ampiamente utilizzata nel settore dolciario

L’olio di semi di girasole alto oleico di cui è composto Frigoloso è ottenuto da semi coltivati e lavorati in Italia. Italiana è anche l’origine dell’olio essenziale di bergamotto.

 

Frigoloso: 5 consigli per friggere al meglio

Frigoloso garantisce un fritto croccante, senza cattivi odori, riduce la schiuma e aumenta la resa.

In vista delle preparazioni per Carnevale ecco 5 consigli per friggere al meglio.

  1. Friggere alla giusta temperatura.
  2. La quantità di olio deve essere elevata per mantenere il bagno di frittura al volume opportuno.
  3. Quando il fritto è pronto, farlo asciugare su carta idonea per il contatto alimentare.
  4. Mantenere il bagno d’olio sempre pulito, rimuovendo eventuali residui di frittura.
  5. Usare sempre recipienti idonei per forma e dimensione

Perché limitare l’utilizzo di un olio così buono solo a Carnevale? Puoi utilizzarlo tutto l’anno per friggere i tuoi dolci. Ti garantiamo un prodotto assolutamente croccante e asciutto!

Guarda qui i prodotti di pasticceria che abbiamo a disposizione per te!

 

Dove trovare l'olio Frigoloso di Olitalia

L'olio frigoloso è disponibile in due formati: latta da 5L o secchiello da 20L.

Per avere tutte le informazioni sul prodotto puoi contattarci al numero 347 40 88 024.

L'olio Frigoloso è testato e approvato da AMPI e CAST ALIMENTI.

Se scegli ingredienti di eccellenza è bene farlo sapere ai tuoi clienti: ti forniamo il cartello vetrina che racconta le qualità di Frigoloso.

 

Olitalia, un brand d’eccellenza

La vocazione all’innovazione di Olitalia fa leva su un patrimonio di conoscenze che consente lo sviluppo di prodotti ottenuti dall’utilizzo di materie prime naturali sapientemente abbinate per ottenere migliori performance tecniche e di gusto degli oli offerti.

Il talento di Olitalia risiede nella capacità di riconoscere, decidere, fare la scelta giusta e selezionare il meglio. È una intuizione, uno scatto in più che solo la passione unita alla competenza può dare, permettendoci di presentare prodotti unici sul mercato.

Una realtà in continua evoluzione grazie alla rete di rapporti costruiti con le Università, i più prestigiosi cuochi italiani, le maggiori scuole ed istituzioni del mondo della ristorazione, italiane ed internazionali.

La relazione privilegiata con gli Chef è una scelta importante facente parte del DNA di Olitalia nata dal rapporto speciale che l’azienda ha sempre avuto con la ristorazione italiana.

Una relazione virtuosa, basata sulla comune ricerca dell’eccellenza, che ha generato un interscambio di competenze e collaborazioni, confronti e conoscenze che danno vita ad un laboratorio di idee permanente ed in continua evoluzione.

Le reciproche esperienze danno vita così a nuove sperimentazioni e veri e propri banchi di prova di idee e novità.

Contatti

  • Olivetti Gianluca
    via del Molino 20 bis
    60035 Jesi (AN)
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ditta Olivetti Gianluca. C.F. LVT GLC 75T22 E388C - P.iva 02171850429 - REA AN 167212 - All rights Reserved. Made by FC Informatica