cesco_inteno.jpg
  • News

Con Cresco L'autunno è in vetrina

 L'autunno è il periodo in cui la natura ci regala preziose materie prime per dare spazio alla creatività e alla fantasia in cucina. Per i nostri amici pasticceri, utili suggerimenti da CRESCO per realizzare una vetrina invitante al sapore d'autunno.

 Prima di procedere ai consigli, è d'obbligo una breve presentazione dell'azienda CRESCO che nasce nel 1973 come importatrice di prodotti per pasticceria del nord Europa. Negli anni ottanta la società si allarga ad altri soci che coronano il sogno di trasformare l'azienda in industria alimentare inserendo i primi impianti produttivi per creme grasse e mix in polvere che oggi hanno sede nella zona industriale di Brescia. Nasce così CRESCO S.p.A dall'acronimo dei cognomi dei due soci Comellini il fondatore e Crescini.

L'azienda cresce velocemente allargando impianti e stabilimenti e con il nuovo millennio diversifica ulteriormente la propria offerta inserendosi anche nel mercato della gelateria; nel 2007 CRESCO entra a far parte del Martin Braun Gruppe, leader in Europa nel settore preparati per pasticceria e panificazione. CRESCO insieme al Martin Braun Gruppe, è l’unica azienda a proporre in Italia un assortimento completo di prodotti per Pasticceria, Gelateria, Panificazione e Ristorazione. Ci concentriamo in questo articolo sulla pasticceria proponendo tante idee per presentare prodotti che hanno il sapore della stagione in corso. Varie e gustose le preparazioni che si possono realizzare per allietare le fresche giornate autunnali. Con il bonciok preparato per dolci al cioccolato, sarà facile la preparazione del tradizionale Pan dei Morti, dolce della tradizione della Brianza che si prepara in questo periodo quando la tradizione vuole che i defunti si ripresentino in casa. Realizzare le tradizionali fave dei morti, dolce titpico del periodo di novembre in tutta Italia, sarà più facile e veloce con la classica base persipane adatta anche alla preparazione di biscotteria e pasticceria da tè; per una gustosissima torta al ciocolato e pere basterà aggiungere uova e latte al boncake al cioccolato preparato con gocce di cioccolato e il gioco è fatto. Uno dei cavalli di battaglia del marchio CRESCO, il margherita, sarà la nostra base per la preparazione della classica ciambella alla zucca ma anche di una gustosissima torta di mele. Per i palati più golosi consigliamo infine una chesecake alle castagne da realizzare con il ricotto preparato per i dolci da forno al formaggio e adatto anche ai plumcake; è ideale poichè stabilizza l'acqua del formaggio e ne evita l'ebollizione in cottura.

 

Questi e tanti altri suggerimenti per la vetrina dell'autunno, troverete scaricando il ricettario.

Per vedere da vicino come realizzare questi e tante altre preparazioni con i prodotti CRESCO, partecipa alla giornata di formazione del prossimo 15 novembre.

 

Contatti

  • Olivetti Gianluca
    via del Molino 20 bis
    60035 Jesi (AN)
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ditta Olivetti Gianluca. C.F. LVT GLC 75T22 E388C - P.iva 02171850429 - REA AN 167212 - All rights Reserved. Made by FC Informatica